Posso far valere il diritto di recesso per un pacchetto Standard o Premium?
Siamo spiacenti ma non possiamo applicare il diritto di recesso!
Il diritto di recesso per tipologia di contratto stipulato non è previsto dalla legge italiana essendo un contratto della tipologia "B2B", ovvero tra aziende/società/imprenditori e non trova quindi applicazione la legge sul diritto di recesso previsto dalla normativa sui contratti verso i “consumatori”.
Il diritto di recesso è garantito solo al consumatore (Codice del consumo). Il contratto offerto da SiPrenota.it offre un servizio di visibilità alle attività di ristorazione su internet per cui per la sua stessa natura non si rivolge a consumatori. Il codice del consumo non vale per acquisti fatti tra aziende cioè “B2B”. Il recesso, nei contratti, esiste solo laddove sia espressamente previsto dalle parti, è l’eccezione non la regola. la definizione del consumatore data dal codice del consumo, infatti, è molto chiara nello stabilire che il consumatore è solo la persona fisica (art. 3 consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta).
SiPrenota.it proprio per evitare inutili controversie offre ai propri utenti la possibilità di testare i propri pacchetti STANDARD è PREMIUM mettendo a disposizione una versione TRIAL PLAN della durata di 14 giorni con attive tutte le funzionalità PREMIUM in modo da poterle testare prima di effettuare l'adesione ad uno dei pacchetti STANDARD E PREMIUM.
2 von 5 Nutzern fanden diesen Eintrag hilftreich.   


Assistenza SiPrenota.it

Powered by LiveZilla Live Help Software